Composizione SDS

Il Soft Dilator è uno strumento di nuova concezione che si differenzia, per la sua originale forma, dai tradizionali osteotomi a sezione circolare.

Il Soft Dilator ha :

  • sezione poligonale
  • profilo cilindro-conico
  • lati concavi
  • spigoli smussati

Il Soft Dilator ha forme smussate e due parti affilate:

  • l'apice, con taglienza in rotazione normale (senso orario)
  • un singolo spigolo assiale, con taglienza in controrotazione (senso antiorario)

Il Soft Dilating System è composto da una serie di strumenti di diametro crescente.

I Soft Dilators si utilizzano con un apposito manico, provvisto di tasto di aggancio e di impugnatura scorrevole pesante.

La manipolazione consiste in un movimento di inserimento assiale combinato con rotazioni angolari alternate (di circa 60 gradi).

La serie dei Soft Dilators è costruita con incrementi di diametro concatenati: il diametro dell'apice di ogni successivo dilatatore è infatti identico e corrispondente al diametro della parte cilindrica del dilatatore precedente.

Grazie al movimento di rotazione, gli spigoli smussati del Soft Dilator realizzano la forma circolare della sezione trasversale della sede implantare.

L’utilizzo in sequenza di Dilatatori di diametro crescente provoca la progressiva conformazione della sede dell’impianto per dislocazione e compattazione centrifuga della struttura ossea.

Ogni Soft Dilator è inoltre provvisto di una filettatura sul codolo che permette l’accoppiamento di uno stop avvitato a calibrazione micrometrica DSS (Drilling Security System).

SCARICA BROCHURE SDS - ENGLISH

SCARICA BROCHURE SDS - DEUTSCH

SCARICA BROCHURE SDS - FRANCAIS

SCARICA LIBRETTO D'ISTRUZIONI SDS - ITALIANO

SCARICA LIBRETTO D'ISTRUZIONI SDS - ENGLISH

SCARICA LIBRETTO D'ISTRUZIONI SDS - DEUTSCH

SCARICA LIBRETTO D'ISTRUZIONI SDS - FRANCAIS

LIBRETTO_SDS